Cuocipappa per preparare un ottimo omogenizzato

Il cuocipappa di Kiwi è perfetto per preparare omogenizzati per neonati e bambini; inoltre una delle fasi più delicate della crescita di un bimbo è lo “svezzamento”. 

Si tratta del momento in cui il bebè inizia a passare dalla prima alimentazione a base di latte all’assunzione di cibi solidi e grazie al cuocipappa di Kiwi potrai preparare dei perfetti omogenizzati al bambino senza perdere tutte le sostanze nutritive all'interno degli alimenti.

Lo svezzamento da molti genitori è vissuto come un vero e proprio incubo. Ci vuole molta pazienza e soprattutto molta cura nel preparare gli alimenti nel modo più adatto.

Non essendo in grado di masticare è necessario preparare una pappa che sia semi solida, i conosciutissimi “omogenizzati”

Le pappe che vengono solitamente preparati sono  frutta e verdura; solo in un secondo momento si possono introdurre anche omogenizzati di carne e pesce. Il modo più semplice e veloce che un genitore ha per svezzare il suo piccolo consiste nell’acquistare un cuocipappa. 

Preparare gli omogeneizzati in casa è una procedura tutto sommato semplice e rapida che presenta moltissimi vantaggi. Il primo è il risparmio: acquistando personalmente le materie prime si risparmia notevolmente rispetto all’acquisto dell’omogeneizzato già confezionato e si ha maggiore cura della salute del bambino. Grazie al cuocipappa le proprietà nutritive degli alimenti possono essere conservate al massimo, preparando gli omogeneizzati in casa, e il benessere del piccolo ne gioverà.

Il metodo da seguire per realizzare un omogeneizzato è all’incirca lo stesso, ma la principale differenza sta nell’uso o meno dell’ omogeneizzatore. 

In commercio infatti si trova questo piccolo elettrodomestico che per molti è preferibile al normale frullatore perché evita che nei cibi che vengono triturati venga incorporata l’aria. Il vantaggio di possedere un omogeneizzatore o cuocipappa sta nel fatto che lui fa tutto da solo, frulla e cuoce. Chi lo usa non deve fare altro che introdurre al suo interno gli ingredienti desiderati, tagliati a pezzetti, insieme ad un po’ di acqua.

A questo punto l’omogeneizzato è pronto per essere gustato.