Il mini tritatutto di Kiwi è perfetto per fare un soffritto sano e genuino in pochi minuti.
l soffritto è alla base di tanti piatti e, soprattutto quello a base di cipolla, è il re della cucina e grazie al nostro mini tritatutto sarai in grado di preparare il soffritto come vuoi tu. Il soffritto infatti regala un gusto imperdibile ai sughi della pasta e ai secondi piatti a base di pesce e carne.
L’unico fattore negativo, oltre alla pesantezza e “grassezza” del soffritto, sta nel fatto che quando si prepara il soffritto tutte le proprietà della cipolla e dell’aglio vanno a perdersi. Anche se si guadagna in sapore, si perde quasi tutta l’acqua che forma il 90% del bulbo, e con l’acqua si elimina gran parte dei minerali e degli antiossidanti. Alla fine nella pentola rimane solamente una mera quantità di zuccheri, proteine e ammine, proprio per questo motivo il quantitativo nutrizionale del soffritto è irrilevante. Giunge allora una domanda spontanea.
Come è possibile preparare un soffritto che sia sano, dietetico ed ottimo dal punto di vista nutrizionale?
Ecco allora la ricetta per un soffritto super light e buonissimo. Per prima, munisciti del comodissimo mini tritatutto cordless Kiwi, trita la cipolla finemente (questo punto è importante perchè più la cipolla sarà sottile più sarà facile che appassisca anche a basse temperature).
Subito dopo metti la cipolla in padella quando l’olio extravergine d’oliva è ancora freddo. La cipolla tritata in piccolissimi pezzettini, il mini tritatutto Kiwi è dotato di 3 lame, non deve friggere, se la mettete quando l’olio è ancora freddo, questo si scalda gradualmente facendo evaporare l’acqua. In seguito non appena la cipolla imbiondisce aggiungete gli altri ingredienti che vi servono per preparare il piatto per evitare che l’olio, scaldandosi troppo, bruci la cipolla rilasciando delle sostanze potenzialemente cancerogene, come il benzopirene.